WEB CONTENT SPECIALIST (TECNICHE DI PRODUZIONE MULTIMEDIALE)

  • sede:
  • Data e Orario: Ottobre 2018 - Maggio 2019
  • Durata: 800 ore (530 ore in aula - 240 ore di stage - 30 ore di accompagnamento)
  • Finalità del corso: Formare una professionalità in grado di sviluppare soluzioni per la comunicazione multimediale. La figura professionale in esito dal percorso interpreta le caratteristiche e le esigenze di un'impresa o di un ente per comunicarne i prodotti, la cultura, i valori attraverso la progettazione e lo sviluppo di contenuti multimediali e multipiattaforma. Collabora con il cliente nella scelta delle modalità e degli strumenti di comunicazione più idonei per la progettazione, promozione e commercializzazione di un prodotto o di un servizio, coordinando in modo appropriato le metodologie e i differenti media. È in grado di gestire i più innovativi format di comunicazione e gli strumenti del digital marketing e di utilizzare i principali applicativi web 2.0 attraverso i diversi linguaggi creativi (video, arte, musica, ecc.). Per offrire maggiori opportunità occupazionali, il corso fornisce anche competenze approfondite sulle più innovative tecniche di marketing e distribuzione di contenuti multimediali sui new media. Sbocchi occupazionali: in uscita dal percorso, gli/le allievi/e potranno trovare occupazione all'interno di qualsiasi tipologia/settore di impresa..
  • Destinatari: Maggiorenni; Titolo di studio: diploma di istruzione secondaria superiore o diploma professionale di tecnico o ammissione al quinto anno dei percorsi liceali o accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione. Per i cittadini stranieri in possesso di titolo di studio conseguito all’estero è richiesta la conoscenza lingua italiana livello A2 che sarà verificata tramite prove specifiche (test / colloquio) che si terranno presso SCUOLA ITALIANA TURISMO SRL VIA SOLFERINO, 30 - LIVORNO (esclusi coloro che siano in possesso di permesso di soggiorno di lunga durata o di idonea certificazione linguistica, livello A2 o superiore).. La data di suddette prove sarà definita successivamente e preventivamente comunicata a tutti i candidati interessati. La mancata presentazione sarà ritenuta come rinuncia al corso
  • Scadenza iscrizione: 29 Settembre 2018
  • Quota: COMPLETAMENTE GRATUITO
  •  

    CERTIFICAZIONE FINALE:

    •  A seguito superamento esame finale è previsto il rilascio di Certificato di specializzazione tecnica superiore in “TECNICHE DI PRODUZIONE MULTIMEDIALE” (Figura professionale regionale corrispondente: “TECNICO DELLE ATTIVITÀ DI IDEAZIONE E SVILUPPO DELL’IMMAGINE DI CAMPAGNE PUBBLICITARIE– 208)
    •  Certificato di competenze in caso di superamento parziale dell’esame finale (possesso solo di alcune delle Unità di Competenze che compongono la figura di riferimento).
    ALLEGATI