PROMOELBA – Specializzazione nazionale di “Tecniche per il Marketing e la Promozione di Prodotti e Servizi Turistici con attenzione alle Risorse, Opportuinità ed Eventi del Territorio”

  • sede:
  • Data e Orario: Corso iniziato - da Novembre 2017 a Luglio 2018
  • Durata: 800 ore (530 ore in aula - 240 ore di stage - 30 ore di accompagnamento)
  • Finalità del corso: Analizzare le tendenze del mercato ed il sistema di offerta del territorio, attraverso la ricerca delle fonti informative e l'applicazione delle tecniche di elaborazione delle informazioni. Contribuire alla definizione dell'immagine turistica del territorio, sviluppando azioni di promozione di turismo integrato in Italia e all'estero. Collaborare con i soggetti pubblici e privati (tour operator, agenzie incoming, strutture ricettive, aziende di ristorazione, musei, società di trasporti, enti e organismi istituzionali, associazioni, consorzi, aziende di produzione eni-gastronomica) per la messa a punto di azioni di miglioramento e sviluppo dell'offerta turistica locale. Individuare ed usare sistemi di controllo dei piani di sviluppo turistico, effettuando monitoraggi sulla qualità dei servizi erogati. Elaborare e promuovere piani di qualificazione ed articolazione dell'offerta turistica locale. Individuare ed usare sistemi di controllo dei piani di sviluppo turistico, effettuando monitoraggi sulla qualità dei servizi erogati. Elaborare e promuovere piani di qualificazione ed articolazione dell'offerta turistica integrata, anche attraverso il web. Utilizzare tecniche di marketing proprie dele imprese turistiche con particolare riferimento alla customer care e alla customer satisfaction. Utilizzare specifici strumenti e metodologie di controllo delle attività a carattere economico-finanziario e statistico.
  • Destinatari: Giovani ed adulti; non occupati o occupati; in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore o di diplomA professionale di tecnico; per i cittadini non comunitari, essere in possesso del regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa: essere residente o domiciliati in un comune dela Regione Toscana.
  • Scadenza iscrizione: Iscrizioni chiuse.
  • Quota: COMPLETAMENTE GRATUITO
  • Ammessi al Corso PROMOELBA:

    1. Aprile Alessandra
    2. Astori Mariella
    3. Bedford Melissa
    4. Berti Giordano
    5. Calandriello Simona
    6. Coldani Simona
    7. Di Lena Marco
    8. Famà Nella
    9. Infante Fabrizio
    10. Lunghi Camilla
    11. Luzzetti Stefano
    12. Nicolai Tatiana   Ammessa con riserva
    13. Nicolicchia Roberto
    14. Palmieri Davide
    15. Paoletti Valeria
    16. Paolini Alessandra
    17. Redul Axenia
    18. Spada Federico
    19. Vitale Federico

    I partecipanti verranno avvisati dell’inizio corso tramite mail e sms.

    ALLEGATI