Coordinatore Turistico del Diporto – Grosseto

  • sede:
  • Data e Orario: da Febbraio ad Aprile 2018
  • Durata: N. 240 Ore (129 ore di aula – 111 ore di stage)
  • Finalità del corso: Formare una professionalità in grado di accogliere gruppi o singoli dipartisti assicurando loro, durante tutto il periodo di permanenza, un’assistenza continua sulla fruizione dei servizi tecnici disponibili, fornendo anche informazioni turistiche sul retro-porto (prodotti tipici, luoghi da visitare, ristoranti, negozi, locali per il tempo libero,ecc). Alla figura è richiesta capacità di problem solving ed una forte attenzione agli aspetti di customer care, in particolare per ciò che riguarda la capacità di anticipare le esigenze del cliente e saperle mettere in connessione con le possibili risposte disponibili nel porto e nel territorio circostante. Sbocchi occupazionali: Opera nel contesto di un porto turistico ovvero una struttura attrezzata di dimensioni variabili, in cui le imbarcazioni da diporto possono ormeggiare, attraccare e sostare per periodi brevi o lunghi, usufruendo di una gamma più o meno vasta di servizi per il diportista. La recente identificazione di questa nuova figura deriva da una forte esigenza connessa allo sviluppo del settore della portualità diportistica, dall’evoluzione dei bisogni dei diportisti e dalle nuove tecnologie disponibili.
  • Destinatari: Maggiorenni, Disoccupati, inoccupati, inattivi iscritti a uno dei Centro per l’Impiego ai sensi della normativa vigente, Titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento, Per i cittadini non comunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa.
  • Scadenza iscrizione: 31 Gennaio 2018 Nel caso in cui non si raggiungesse il numero minimo previsto di iscritti la successiva scadenza è fissata al 28 febbraio 2018
  • Quota: COMPLETAMENTE GRATUITO
  • Graduatoria selezione Coordinatore del Diporto

    1. AMORUSO FULVIO
    2. CECCONATA MONICA
    3. GIOVAGNOLI ALESSIO
    4. INNOCENTI ROBERTA
    5. AMODEO MONICA
    6. MAGGINI BEATRICE
    7. GRASSI SUSANNA
    8. CAMPITELLI AURORA
    9. CHIMENTI MARINA
    10. NUCCI GIACOMO
    ALLEGATI