VOUCHER Formativi Regione Toscana per disoccupati: ecco come fare la domanda

E’ possibile richiedere Voucher individuali alla Regione Toscana per il finanziamento di corsi.

Tale intervento ha come obiettivo quello di accompagnare il destinatario in un percorso di uscita dallo stato di disoccupazione attraverso la formazione professionale personalizzata.

In particolare tale azione si compone di 2 strumenti: “Voucher formativo individuale” e “Assegno per l’assistenza alla ricollocazione”

L’azione sinergica dei due strumenti mira a far accrescere le competenze dell’utente il quale a conclusione dell’iter formativo usufruisce, presso il Centro per l’impiego o presso un soggetto privato accreditato per lo svolgimento dei servizi per il lavoro sul territorio della Regione Toscana, di un servizio di tutoraggio e assistenza alla ricerca di una nuova occupazione.

I soggetti che possono presentare la domanda sono disoccupati o percettori di Assegno sociale per l’impiego (NASPI di cui al decreto leg. 4 marzo 2015 n. 22); la condizione di disoccupato da cui è dipesa l’assegnazione del sussidio deve durare ininterrottamente da più di 4 mesi; essere residenti o domiciliati in un comune della Regione Toscana, se cittadini non comunitari, debbono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa, avere compiuto 18 anni, avere un reddito ISEE inferiore a € 50.000.01

Per informazioni, consulenza individuali e presentazione della domanda rivolgersi ai nostri uffici di Livorno – sig. Villani Massimiliano – via Cogorano – tel. 0586 896256

Piombino – sig.ra Viegi Francesca – Via g. Rossa – tel. 0565 263849

La domanda potrà essere presentata entro il 10 Maggio 2017, contattateci con anticipo per inoltro della documentazione

 

ALLEGATI